Type and press Enter.

“THE NEXT GOLD RUSH” NFT

Non è un vero artista colui che rinnega le forme d’arte diverse dalla propria“. Cit.

Esiste un mondo completamente digitale che, attraverso immagini, scenari e suoni è in grado di far emozionare come quello fisico, trasportando lo spettatore in un’altra dimensione.

La Digital Art ha avuto un’esplosione negli ultimi mesi, aiutata sicuramente dal mondo delle Crypto Valute, come ad esempio Ethereum e Polygon, monete decentralizzate in grado di dare finalmente una firma e un’autenticità alle opere d’arte digitali, creando di fatto la Crypto Art attraverso gli NFTs.

Vedo una grande rivoluzione artistica, una ventata d’aria fresca nel mondo dell’arte, un campo ricco per la creatività. 

Sono sempre stato affascinato dalla fotografia e dal video editing, e la scoperta della grafica 3D e della CGI (Computer-generated imagery) ha aperto la mia visione artistica.

Sentivo il bisogno di esprimermi tramite questa forma d’arte creando uno scenario surreale, dando spazio ad un’immaginazione inarrivabile attraverso il mondo fisico.

Così, dopo mesi di lavoro e di ricerca è nata “The Next Gold Rush”, la mia prima opera digitale in NFT che raffigura una Luna Oro rinchiusa in una teca di vetro per esprimere ciò che più mi preoccupa per il futuro dell’esplorazione spaziale: la ricerca costante del profitto da parte dell’ essere umano, finendo poi in una nuova e dannosa corsa all’ oro.

I prossimi anni saranno molto esaltanti dal punto di vista di innovazioni e ricerche spaziali, spero che ci approcceremo con molta rispetto verso il nostro satellite e non solo.

Nel video in 3D ho cercato di riprodurre la Luna in tutte le sue parti per far entrare lo spettatore all’interno della materia, percependone il suo brusio.

L’opera fa parte della collezione di NFTs dal titolo “MATERIA”, disponibile sul marketplace OpenSea, una piattaforma aperta a chiunque abbia un portafoglio digitale in Cryptovalute.

Questa collezione racchiuderà una serie di opere artistiche dedicate alla Luna immersa in mondi surreali.

La materia è parte fondamentale delle mie opere fisiche e la mia intenzione è quella di trasportarla anche nel mondo Digital, attraverso AudioVisual 3D Video.

Opera Digitale NFT – The Next God Rush – Luca Ballestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chatta via Whatsapp